LaLiga: Barcellona atteso a Girona

Semedo e Messi regalano la vittoria al Barcellona che vince 2-0 a Girona e torna a +5 sull’Atletico Madrid (che ha vinto col medesimo punteggio ieri contro il Getafe). Dopo 21 giornate di Liga, in classifica i blaugrana salgono a 49 punti, contro i 44 dei colchoneros e i 36 di Siviglia e Real (in campo stasera in casa dell’Espanyol).

ROMA

(ANSA) – ROMA, 27 GEN – Con una grande prova di Benzema, i Real Madrid ha vinto per 4-2 sul campo dell’Espanyol, a Barcellona, ed è tornato ad occupare la terza posizione nella classifica della Liga. Il bomber francese ha segnato una doppietta e fatto ‘impazzire’ la difesa rivale, mentre gli altri due gol sono stati di Bale, al rientro dopo 20 giorni di stop ed entrato nella ripresa al posto di Vinicius Junior, e del capitano Sergio Ramos. Di Leo Baptistao e Rosales le reti dell’Espanyol. Con questo successo il Real Madrid ha ora 39 punti, a -10 dal Barcellona, mentre l’Atletico Madrid è secondo a quota 44.

Prosegue l’elastico al vertice della Liga fra il Barcellona e l’Atletico Madrid. Mentre i blaugrana saranno in campo domani a Girona. i ‘Colchoneros’ hanno liquidato la ‘pratica’ Getafe, vincendo sul terreno del Wanda Metropolitano per 2-0. Di Griezmann al 27′ e Saul Niguez al 37′ del primo tempo le reti che hanno deciso il match. La squadra di Diego Simeone, per il momento, è a 44 punti, vale a dire a -2 dal Barca. Ha vinto, con tanto di ‘manita’, anche il Siviglia che, in casa, ha strapazzato il Levante, la seconda squadra di Valencia. Al festival del gol, andato in onda nel secondo tempo del Ramon Sanchez Pizjuan, hanno partecipato Ben Yedder al 3′, Andre Silva al 15′, Franco Vazquez al 26′, Sarabia al 35′ e Promes al 45′. Il Siviglia sale a 36 punti e aggancia al terzo posto il Real Madrid, che giocherà domani sera alle 20,45 contro l’Espanyol a Barcellona.

Il quadro della 21/ma giornata (RISULTATI E CLASSIFICA)

  • Siviglia-Levante 5-0
  • Atlético Madrid-Getafe 2-0
  • Leganés-Eibar 2-2
  • València-Villarreal 3-0
  • Valladolid-Celta Vigo 2-1
  • Girona-Barcellona 0-2
  • Athletic Club-Betis 1-0

    Real Sociedad-Huesca 0-0
  • Espanyol-Real Madrid 2-4
  • Alavés-Rayo Vallecano lunedì ore 21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *