Twitter cambia, chiede il parere agli utenti

Twitter sta per portare innovazioni alla piattaforma e chiama a raccolta il giudizio degli utenti. Ha aperto un test che si chiama Prototype Programme, basta iscriversi per partecipare.

“Vuoi aiutarci a creare alcune nuove funzionalità di Twitter? Vogliamo che sia più facile leggere, capire e partecipare a conversazioni e ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Iscriviti per essere uno dei primi a provare la nostra nuova app prototipo, twttr. #LetsHaveAConvo”, scrive Twitter sul suo profilo.

Want to help us build some new Twitter features?

We want it to be easier to read, understand, and join conversations — and we’d love to know what you think.

Sign up to be one of the first to try out our new prototype app, twttr. #LetsHaveAConvo

— Twitter Support (@TwitterSupport) February 20, 2019

Il nuovo design, secondo le indiscrezioni, renderà più facile vedere le conversazioni tra gli utenti con le risposte che avranno una forma grafica più arrotondata simile ad un messaggio di testo. E dovrebbero cambiare i colori con cui gli utenti visualizzeranno i post.

Con il restyling Twitter dovrebbe nascondere anche il numero dei mi piace, dei retweet e delle risposte di un tweet. I numeri saranno visibili all’utente solo dopo aver retwittato, messo mi piace o risposto al tweet originale. Non è chiaro se tra le novità ci possa essere l’opzione di modifica dei tweet.

La prima ondata di test inizierà dall’applicazione dedicata ad iOS, il sistema operativo per dispositivi mobili di Apple, in seguito dovrebbe arrivare anche per Android e per la versione web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *