Motogp: disastro Valentino Rossi in Qatar, Vinales prima pole motomondiale

Motomondiale in salita per Valentino Rossi che partirà 14/mo in Qatar. E’ di Maverick Vinales su Yamaha la prima pole position stagionale della MotoGp. Lo spagnolo ha fatto segnare sotto i riflettori del circuito di Losail il tempo di 1’53”546, precedendo Andrea Dovizioso con la Ducati (+198 millesimi) e il campione del mondo Marc Marquez (+199) in sella alla Honda.

In terza fila, col settino tempo, partirà Danilo Petrucci, con la seconda Ducato ufficiale. Solo sesta fila e 14/o tempo per Valentino Rossi, che non è riuscito a qualificarsi per la Q2

Terze libere nel segno di Marc Marquez a Losail in Qatar in vista del primo Gran Premio della stagione della MotoGp Lo spagnolo della Honda ha fermato il tempo sull’1’54”677 davanti alla Ducati Pramac di Francesco Bagnaia (1’54”740). Quarto tempo per Valentino Rossi (1’55”098) che resta tuttavia fuori dalla top ten per l’accesso diretto in Q2 in base ai tempi della combinata. L’altra Yamaha di Maverick Vinales chiude con l’ottavo crono, mentre sono dietro le Ducati: Danilo Petrucci è tredicesimo davanti a Andrea Dovizioso.

Jorge Lorenzo non ha subito ”nessuna grave lesione” dopo la caduta spettacolare all’inizio delle prove libere 3 in Qatar sul circuito di Losail. E’ quanto conferma sul suo profilo twitter la scuderia Honda aggiungendo che il pilota spagnolo sarà regolarmente in pista nelle libere 4 di questo pomeriggio.

With @lorenzo99 confirmed to have sustained no major injuries, he will head back out on track for Free Practice 4 later today. #QatarGP

— Repsol Honda Team (@HRC_MotoGP) 9 marzo 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *